mercoledì 19 febbraio 2020

RECENSIONE - Ruckus: Senza Regole di L.J. Shen The Saint's Serie Vol 2


Per Rosie LeBlanc, Dean Cole è un amore proibito. Nonostante sia una ragazza piena di grinta e cerchi di vivere ogni istante al massimo, la sua salute precaria tiene Rosie lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via. L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere, e non solo. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella. Per Dean Cole, Rosie LeBlanc è una stella catturare. Ricco, affascinante e selvaggio, Dean ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole. Il suo equilibrio fatto di eccessi ed estremi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui aveva dovuto rinunciare. Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida e brillante, effimera nella sua bellezza, sempre inafferrabile. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire. Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se gli avversari del suo amore sono il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato. 

 

Lo scorso week end, fra uragani che hanno spazzato via qualsiasi cosa capitasse sotto tiro, pioggia torrenziale e freddo glaciale, mi sono data all’ozio totale lasciandomi  completamente travolgere, dalla storia di Dean e Rose, che mi ha completamente spiazzata.

Li avevamo conosciuti in Vicious: Senza Pieta’, primo volume della serie Saint’s di L.J Sheen e sin da quelle pagine la loro storia era destinata ad avere un proprio copione.

Ruckus: Senza Regole e’ il secondo volume della serie, disponibile in tutti gli stores, e on line, dallo scorso 13 Febbraio grazie alla Always Publishing.

Non tutte le favole devono, per forza essere perfette, con un cavaliere dall’armatura scintillate e una principessa che deve essere salvata. Ci sono favole destinate ad essere sgangherate e difettose ma che diventano bellissime ed emozionanti agli occhi di chi le legge e vi si nutre.
 

"L’amore era come cospargersi a vicenda di benzina e ardere insieme. Era danzare con la follia nel buio, ammirando tutte le sue luci scintillanti. L’amore era come boccheggiare in cerca di ossigeno con i polmoni già pieni di aria.
 

Dean “Ruckus” Cole e’ stato da sempre un privileggiato. Dalla vita ha avuto tutto, successo, fama, soldi, potere e prestigio. Ma sembra che tutto cio’ a lui non basti e la ricerca continua ed incondizionata di avere un suo posto al mondo lo induce a fare divenire, I vizi piu’ antichi del mondo, alcol e droghe, le sue valvole di sfogo preferite fino al giorno in cui si rende conto che sono ormai abitudini quotidiane per sentirsi libero da un passato che lo opprime da sempre.
 

«Sei caotico, folle e pieno di conflitti e angoscia. Ma sei il corpo celeste più vitale che abbia mai conosciuto.»
 

Ho amato il personaggio di Dean in maniera quasi totalizzante. Con le sue eterne cazzete, il suo fare da sbruffone e la Battuta sempre pronta, che non sempre mi conquista, mi ha rapita e catturata. Ero rimasta compleatamnete svalvolata ed affascinata dall’oscurita’ e perfidia di Vicious da lasciarmi, ogni tanto dubitare della mia sanita’ mentale, ma devo ammettere che Dean lo ha superato in tutto. Dotato di uno spiccato senso dell’umorismo, malgrado il lato oscuro e misterioso e’ riuscito a strapparmi non poche risate. Ma e’ uno di quegli uomini dotatti anche di una grande profondita’ d’animo che non ha mai avuto paura di tirare fuori esattamente come tutto il resto. La sua consapevelezza e forza di volonta’ di volere a tutti I costi Rose, e il voler dare, alla loro storia, mai nata, quando entrambi avevano rinunciato, una seconda chance, quella del per sempre e’ qualcosa che mi ha sapppolato il cuore e lo ha fatto esplodere in mille emozioni e fatto scappare qualche lacrimuccia. Dean ha tutti I difetti che un uomo puo’ possedere, ma di una cosa gli si deve dare atto, e’ uno che persiste e non molla. Ed e’ la caratteristica che lo ha reso unico ai miei occhi. 
 

"Rose LeBlanc portava questo nome per un motivo. Era piena di spine. Così bella, così assurdamente e incredibilmente seducente che, come le rose vere, si era fatta crescere delle piccole spine per proteggersi. Perché tutti volevano averla."
 

Rose Le Blanc e’ una di quelle donne con cui la vita e’ stata ingiusta sin da subito, ma e’ anche una che quella stessa vita ha deciso di tenersela stretta e di lottare con ogni mezzo ma soprattutto di non farsi sopraffare da essa. Rose sa da sempre di non essere come le altre, ed ha consapevolezza di non poter desiderare tutto cio’ che le altre donne desiderano e sognano, ma non si arrende mai, non si piange addosso va sempre avanti per la sua strada con determinazione, fino al giorno in cui il suo cuore cominica a battere per l’unico ragazzo con addosso il bollino “INTOCCABILE” ed e’ li che il cinismo e la fermezza di posizione che la caratterizzano prendono il sopravvento e la rinuncia e’ l’unico modo che conosce per non crollare. Ma il potere dell’amore non e’ qualcosa che puoi semplicemente ignorare e se quel giovane e bellissimo ragazzo con il trascorrere degli anni e’ diventato un uomo potente ed ancora piu’ affascinante, ma sopratutto ha sostituito il bollino con “LIBERO” bhe’ al diavolo tutto e tutti, al diavolo la vita stessa e anche se non si e’ sempre muniti di rete di protezione lanciarsi con il paracadute dell’incoscenza e’ cio’ che ha sempre voluto quando si e’ trattato di Dean “Ruckus” Cole.
 

"Cosa ti fa sentire viva? Cantare come se nessuno mi potesse sentire. Ballare come se nessuno mi potesse vedere. Mangiare come se le calorie non esistessero."

 
Rose va presa ed amata cosi’ com’e’. Con il suo modo strambo di vestire, le sue flip flop, anche se fuori nevica, con la sua testardaggine e le battute al vetriolo. Con il suo silente silenzio di fronte alle pressioni dei suoi genitori e il suo amore sincero e totale per la sorella Milli. Rose va amata e basta.
 

"«Alcuni amori sono antichi e sicuri, altri nuovi e frenetici. Il vostro è entrambi, ed è questo che ha permesso ai sentimenti che provate uno per l’altra di librarsi sopra ogni cosa. Anche il passato"
 

La Shen con questa serie ha creato dipendenza, non solo per la bellezza imperfetta dei suoi personaggi ma perche’ ha cucito addosso ad ogniuno di loro delle caratteristiche che conquistano. Stiamo assistendo capitolo dopo capitolo, pagina dopo pagina all’evoluzione e alla crescita di questi uomini e le loro donne. La cosa che ho apprezzato maggiormente e la maniera in cui ha trattato un tema delicato come la malattia, permettendo al personaggio, in questo caso quello di Rose di non esserne vittima ma protagonista anche nella sofferenza. Ai mie occhi di lettrice Rose non e’ mai apparsa come una giovane donne malata, anzi tutt’altro per me e’ cio’ che definisco guerriera.

Negli ultimi capitoli si percepisce anche di come si stanno gettando le basi al futuro. Un future che profuma di eredi degni di lode. Ora non ci resta che attendere il capitolo finale che sara’ molto Scandalous, e personalmente non vedo l’ora 😊



Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR - MAD ABOUT YOU di Monique Scisci

                   Noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo. Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi i...