lunedì 30 dicembre 2019

My 2019 Top Books


Buongiorno Impavide Readers. Siamo, quasi, giunti alla fine di questo 2019, direi che e’ tempo di bilanci. Anno ricco di letture bellissime e di alcune meno belle. Anno in cui mi sono dedicata, in maniera, piu’ o meno, costante a questo piccolo blog un po’ sfigatello ma che amo tanto perche’ e’ semplicemente il mio angolo di sfogo.  Vi lascio la mia 2019 top books. I libri che, quest’anno hanno fatto la differenza, e che rispetto ad altri si sono presi un pezzetto del mio cuore. Auguro a tutte di una buona fine ed un buon inizio.
 
 

 
Anche ques’anno la Always Publishing ci ha regalato tantissime storie intense e fatto conscere altrettante autrici d’oltre oceano degne di lode. Questi sono I titoli e le storie che in questo 2019 mi hanno fatta innamorare.
 
 
Una delle serie mafia romanece che piu’ mi ha conquistata quest’anno e’ stata La Malavita di Boston di A Zavarelli. In particolar modo il secondo volume della serie IL MIETITORE e il terzo volume Il FANTASMA. Se siete amanti del genere non fatevi sfuggire queste due storie bellissime. I volumi, anche se parte di una serie, sono autoconclusivi.
 
 
Credo che lei o le sue storie non hanno bisogno di presentazioni o troppi giri di parole. Se non l’avete ancora fatto leggete I libri di Felicia Kingsley, dopo il mondo vi apparira’ un po’ meno cattivo.  

 
Primo romance MM letto e che consiglio a tutte. Una storia romantica e divertente. Due personaggi che conquistano.
 
Mia Sheridan con le sue storie regala sempre mille emozioni.

venerdì 20 dicembre 2019

RECENSIONE - La Sua Perdizione di Isabella Starling


Come ti fa sentire, bambolina?

JACOB

Non innamorarti di un paziente.
Non innamorarti della graziosa, piccola, dolce e spezzata bambolina seduta di fronte a te nel tuo ufficio.
Non innamorarti delle sue bugie.
Non innamorarti del suo aspetto.
Soprattutto, non innamorarti della sua mente deliziosamente distrutta.
Ma la vita continua a mettere Alice sulla mia strada, e il suo essere naturalmente sottomessa la rende una preda così facile…
Dopo tutto, quelli spezzati sono i più divertenti da sottomettere.

ALICE

Jacob Hawke è solo una semplice cotta.
È stato il mio terapista per anni.
Ora, mia madre vuole che vada a vivere con lui, mentre lei insegue il lavoro dei suoi sogni in un altro stato.
Il signor Hawke ha cercato di rimettermi insieme per così tanto tempo.
Forse, avrebbe fatto meglio a spezzarmi fin da subito.


 
A distanza di giorni non riesco ancora a comprendere se questa storia mi sia piaciuta o meno. Italia Nobile sul blog Esmeralda Viaggi e Libri ha definito, il racconto di LA Sua Perdizione di Isabella Starling, uscito per Quixote edizioni lo scorso 13 Dicembre, “deontologicamente” scorretto, io, invece ho trovato I personaggi e la storia in generale, abbastanza disturbanti e disturbante. So che il gioco di parole urtera’ la sensibilita’ dei puristi dell’italiano perfetto, ma questa storia tutto e’ tranne che perfetta. Cio’ che mi ha destabilizzata maggiormente, in tutto il racconto e’ il non avere una storia personale concreta e di base riguardo I protagonisti. Sopratutto Jacob, il dottor Hawke. Ma la cosa piu’ spiazzante di tutta la narrazione, che personalmente non ho trovato cosi’ scabrosa e anomala, come mi aspettavo, ma eccessivamente carica di dettagli che potevano essere evitati, e’ riuscita a tenermi incollata al kindle per ore senza stancarmi ma suscintado, in me una forte curiosita’ solo per il semplice fatto di capire e compredere come andasse a finire il tutto e se dietro gli atteggiamenti troppo crudi e estremi dei personaggi ci fosse un passato oscuro e scabroso. Ebbene, con mio grande rammarico, il dubbio mi e’ rimasto incollato addosso. E mi e’ dispiaciuto parecchio, perche’ mentre per Alice il suo forte disaggio autolesionista ha una fonte ben definita nell’egoismo della madre, per Jacob rimane tutto nel limbo dell’incertezza. E’ chiaro che I suoi gusti perversi nascono da un suo passato poco chiaro e definito ma sarebbe stato interessante scoprirne I retroscena, capire le cicatrici che nasconde dietro I tatuaggi che origine hanno. Ecco ho avuto, come l’impressione  che alla fine mancassero dei tasselli fondamentali. E l’epilogo un po’ troppo “vissero tutti felici e contenti” ha stonato e cozzato con tutto il resto. Jacob e Alice non sono una coppia che vi fara’ sentire le farfalle allo stomaco per l’emozione, anzi tutt’altro. Quindi se cercate una storia romantica e strappa sospriri pensateci prima di farvi coinvolgere dale loro controverse vicende. Il loro amore non appare, agli occhi di chi legge, ne sano, ne pulito. Ma malgrado tutto riesce ad appassionare e coinvolgere e anche, in po' commuovere per certi aspetti. 

3 stelle e’ stato il mio voto finale. Se siete in un momento in cui state cercando una lettura alternativa, questa e’ quella giusta.

lunedì 16 dicembre 2019

REVIEW PARTY - Effetto Matrimonio di Karla Sorensen - traduzione a cura di Paola Ciccarelli

Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.
Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.
Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.
Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire. Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile. Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.



Volevo inalarla, sniffarla, iniettarla direttamente nelle mie vene finche’ non fosse diventata parte integrante di me in un modo violento e viscerale

Ci sono storie che per me vincono in partenza se al centro della loro essenza c’è la volontà di difendere e proteggere con ogni mezzo, il bene della famiglia.  Ed e‘ questo ciò che Logan Ward, punta di diamante dei Washington Wolves si è imposto e negli ultimi anni, mantenendo un profilo basso con la stampa e il resto della squadra. Mettendo prima di ogni priorità le sue sorelle, avute in affido, e il loro bene. Certo non sarà sempre facile, soprattutto se hai a che fare con quattro adolescenti nel pieno della loro esplosione di vita, con la voglia di scoprire e sperimentare e una frattura interiore, che cercano di superate, seppure in maniera di diversa, data dall’abbandono della madre. 

Effetto Matrimonio di Karla Sorensen in uscita in self oggi, di cui la traduzione e ‘stata curata da Paola Ciccarelli, è il terzo volume della serie Washington Wolves ed è una lettura che vi rapirà il cuore. 

La storia frizzante e scoppiettante di Logan e Paige è stata creata per conquistare il lettore, su questo non ho alcun dubbio. Due personalità completamente opposte ma molto più simili di quanto non sembri. Introverso e ponderato nelle decisioni lui, estroversa, bellissima ed effervescente lei, vi regaleranno una storia d’amore che è già nata in partenza ma che è destinata a prendere forma lentamente con i tempi che entrambi i protagonisti hanno bisogno. 

Complici di un patto per salvaguardare, in maniera differente, il bene della famiglia, Logan e Paige si ritroveranno a fare i conti con le loro fragilità e la loro mai nascosta attrazione l’uno per l’altra. 

Ma le vere protagoniste di tutto saranno loro Molly, Isabel, Clare e Lea. Le Quattro sorelline di Logan, che per tanti aspetti mi hanno ricordato le March di “Piccole Donne” e che, seppur in maniera maldestra dovranno fare i conti e sbattere il muso su ciò che gli adulti definiscono vita. Prime cotte, voglia di attirare l’attenzione con scherzi crudeli e la necessità di sentirsi invisibili agli occhi del mondo, sono alcuni degli aspetti che verranno trattati in maniera semplice e rispettosa nel racconto, e con cui, soprattutto, gli adulti si dovranno giostrare. 

4 stelle: stra consigliato e v’invito a fare molta attenzione alla piccola nota finale che l’autrice lascia a fine libro. 

domenica 15 dicembre 2019

SEGNALAZIONE - Jan neve di Praga di Veronica Deanike



Titolo: Jan neve di Praga
Data: 23 dicembre.
Genere: racconto di Natale, romance contemporaneo/erotico.
Pov: alternati, Jan/terza persona.



Sinossi


In una Praga romantica ma corrotta si consumano passioni effimere come la neve: destinate a dissolversi.
Là dove tutto è solo apparenza, due anime distanti si scontrano in un vortice di emozioni contrastanti che ambisce a qualcosa di più importante. L’amore. Sofia è una giovane ragazza italiana, appena laureata in economia del turismo, che vince un ambito stage nel più lussuoso hotel di Praga. È innocente, pura, ingenua, dolcissima. Jan è un uomo misterioso, affascinante, incredibilmente ricco, ma nel suo passato c’è la miseria più nera. Il destino li farà incontrare, ma la felicità è un bene prezioso che va custodito con impegno. Jan sarà capace di affrontare i suoi demoni? Sofia riuscirà ad accettarlo per ciò che è davvero?
 

mercoledì 11 dicembre 2019

SEGNALAZIONE: Missione Libertà di Francesca de Angelis


Titolo: Missione Libertà
Autrice: Francesca de Angelis

Casa Editrice: Pav Edizioni

Data di uscita: 5/12/2019

Genere: Narrativa per ragazzi (a partire degli 8 anni)
Prezzo: 14,00 (cartaceo, presto arriverà anche in ebook J )
 
 
SINOSSI
 
“Missione Libertà” narra le vicende di Bill, un cane dalla razza sconosciuta che lavora come cane da guardia presso la fattoria del vecchio Jacob.  Assieme a lui troviamo Paul il gallo e la sua famiglia, composta da Beatrice una gallina hippie, esperta in omeopatia, Malvina la figlia maggiore e il loro pulcino, lo scatenato Giuseppe;  abbiamo poi Pallino, una cinciallegra brontolona, ossessionata dai draghi che lui ritiene essere reali e custode di un trattato di pace fra i bombi e le vespe, che si batterono ferocemente durante quella che passò alla storia come “La Guerra dei Fiori”. Rick il riccio, membro onorario della fattoria, grande amanti di fumetti e videogiochi;  Lardo il gatto cieco da un occhio, molto intelligente, abile artigiano e pittore. Nino, l’anziano maiale amante dei libri gialli e veterano della fattoria.
Può esistere una fattoria più strana di questa?
Un giorno giunge in fattoria Ci, un piccolo chihuahua adottato dal padrone per farne dono alla moglie, convinto invece di essere stato “assunto” per aiutare Bill nel suo lavoro di cane da guardia. Tralasciando le dimensioni  (che per Bill non sono mai state un problema, in quanto convinto che lo spirito e il valore di un animale non siano direttamente proporzionali alla sua stazza), quel che sconcerta il cagnone è la passione di Ci per gli abiti e la moda, oltre per la sua, seppur involontaria, incuranza del pericolo e dei predatori. Bill, infatti è in aperta guerra con i tassi, suoi nemici giurati, colpevoli di voler estendere il loro territorio depredando in parte quello della fattoria.
Una notte, arriva alla fattoria una volpe ferita, ribattezzata da Ci, Lazzaro. L’animale dice di essere sfuggito ai tassi, ma di essere scampato anche a quel che sembra un pericolo ancora più grande. Incoraggiato da Bill, la volpe rivelerà loro uno spaventoso segreto.  Una terribile minaccia incombe sul mondo animale portando con se morte e distruzione.
 
******************
 
Francesca de Angelis è nata a Roma il 10-04-1991. Passa il 90% del tempo nell’inventare storie, studiare, perdersi in bislacchi ragionamenti e occuparsi degli animali. L’altro 10% è invece impiegato nella lettura, il disegno e il cosplay. Laureatasi per la seconda volta in Scienze Politiche, si batte da sempre contro il bullismo, la violenza sulle donne e per i diritti degli animali e dei bambini. Nel 2016 ha pubblicato con “L’Associazione Culturale Arduino Sacco Editore”, “Cenere sulla Brughiera”, un romanzo per ragazzi, ispirato al capolavoro di Emily Bronte “Cime Tempestose”. In esso sono raccontati gravi problemi sociali come l’abuso sulle donne, il bullismo e l’emarginazione sociale.
Successivamente pubblica, attraverso “L’Associazione Culturale Pav Edizioni” un libro per bambini con protagonista Bill, un enorme cane da guardia dalla razza sconosciuta. Un storia ricca di mistero, intrighi e colpi di scena, ma anche di gioia e comicità.
 
 

martedì 10 dicembre 2019

RECENSIONE - Il Re di Wall Street di Louise Bay


Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti. Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole. Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne. La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano. Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile. Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina?
 

Mie Impavide Readers dopo aver letto Il Re di Wall Street di Louise Bay, uscito lo scorso 5 Divembre per la Always Publishing mi sono presa un paio di giorni per riflettere sul perche’ certi uomini cosi’ assurdamente imperfetti, nella loro perfezione devono esistere solo sulla carta stampata. Eh! si perche’ se non vi siete ancora imbattute in questo assurdo pezzo d’uomo che corrisponde al nome di Max King, protagonista assoluto di questa storia, dovete assolutamente rimediare e non solo perche’ lui e’ il re incontrastato della finanza, scaltro, cinico e assolutamente perfetto nel suo ambiente, ma perche’ oltre quella facciata di maschio impeccabile, c’e’ un padre single….e’ sottolineo single…assolutamente amorevole e premuroso, un fratello affettuoso e un po’ rompiscatole, un figlio ligio al dovere che ama incondizionamente la famiglia ed un amante capace di bruciare le lenzuola solamente sfiorandole. Insomma direi che per Natale tutte e dico tutte meriteremmo un Babbo Natale del genere che scenda direttamente dal camino e che ci dica sono vostro fate pure di me cio’ che volete. Ok forse e’ meglio che mi dia un contegno e torni in me, pero’ a parte gli scherzi il nuovo office romance della Bay merita’ davvero tanto, perche’, tralascinado il sesso bollente, e credetemi ci sono delle scene capaci di far sciogliere I ghiacciai del polo e far diventare l’inferno il nostro prossimo luogo esotico preferito, ha un messaggio di fondo fondamentale, non importa quanto successo tu riesca ad avere nella vita e quanto in alto riesca ad arrivare se dietro tutto cio’ non ci sono valori solidi e forti come quello che una famiglia puo’ darti. Inoltre voglio spendere anche due paroline sulla protagonista femminile che come poche volte accade e degna del suo antagonista. Harper Jayne mi e’ piaciuta non poco ed ho apprezzato il suo modo di fare schietto e diretto. Non e’ una che bada molto alla forma ma alla sostanza delle cose perche’ cosi’ e’ stata abituata a crescere. Un pelino forse troppo ancorata a certi rancori la porteranno a prendere delle decisioni troppo affrettate, ma King sa il fatto suo e la rimettera’ sulla via di “Las Vegas” in un baleno.  Quindi mie donne adorate mollate tutto cio’ che avete fra le mani e abbandonatevi per qualche ora alle amorevolezze di Max King e poi ditemi se non avevo ragione.

4 Stelle – super consigliato e da maneggiare con cura e sopratutto dopo dopo la lettura Las Vegas avra’ tutto un altro valore nella nostra mente di lettrici.


lunedì 9 dicembre 2019

RECENSIONE -Affari D'amore di Melanie Moreland


Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Un capo severo e pronto a tutto, un falso fidanzamento, l’amore che scioglie anche il cuore più duro.

 
 

Quando ho iniziato la lettura di Affari D’amore ero convinta di buttarmi nel solito office romance pieno di battute irriventi, un capo spregiudicato, una povera segretaria vittima che si trasforma poi in carnefice, tanto sesso bollente e una valanga di cliché’ ormai triti e ritriti che colorano la categoria. Invece ragazze mie, la storia che si cela fra le pagine di questo contemporary romance, scritto in maniera impeccabile dalla penna di Melanie Moreland, giunto in Italia grazie alla Always Publishing , e’ qualcosa che scalda il cuore ed emoziona in maniera totalizzante. Le storie di Richard e Katy, in egual misura, mi hanno conquistata e fatta innamorare di questo racconto come non succedeva da tempo.

Perfetta per questo periodo dell’anno in cui si e’ sempre alla ricerca di amore incondizionato e di perdono in tutte le sue forme, vi travolgera’ e avvolgera’ in un atmosfera inaspettata pagina dopo pagina.   

Richard VanRyan e’ una sorta di diavolo travestito da uomo e lo sa bene la sua povera assistente Katherine Elliot, che da quasi due anni e’ costretta a subire qualsiasi forma di bullismo, battute sarcastiche e richieste assurde pur di mantenere il suo lavoro. Katy per Richard e’ trasparente, non esiste come essere umano, e’ semplicemente la donna che deve ed esegue tutti I suoi ordini e richiese, e poco importa se la povera mal capitata lo fa con zelo, perfezione, cura e professionalita’.

 Dopo aver messo su una storia fantomatica, un po’ per vendetta nei confronti del suo ex capo e per poi, finalmente avere la sua scalata al successo, il VanRyan si ritrovera’, pero’ coinvolto, in una situazione molto piu’ grande e inaspettata di cio’ che ha pianificato. Un matrimonio farsa, un accordo subdolo e una marea di bugie porteranno, pero’ le vite dei nostril protagonisti a fare i conti con qualcosa di piu’ profondo e intimo. E come un vaso di pandora, tutte le verita’ e I sentimenti veri nascosti nell’animo di Richard saranno scoperchiati e affrontati in maniera non poco dolorosa.

Dire che inizialmente ho detestato Richard e’ un eufenismo. La sua categoria e’ delle peggiori, e lavorando io stessa in un ufficio e facendo parte di un ambiente aziendale come quello in cui si trova Katy so benissimo a che specie appartiene il VanRyan. Ma a differenza, forse della realta’ I personaggi di carta riescono ad avere una loro evoluzione e trasformazione. E la vera causa della metamorfosi di Richard sara’ proprio colei che lui definisce spina nel fianco. La signorina Elliot.

Delicata come un giunco ma dotata di una forza d’animo e volota’ fuori dal commune Katy riuscira’, forse incondizionamente e in maniera del tutto semplice e naturale a capovolgere completamente le sorti di questa storia. Un essere di una delicatezza quasi eterea riuscira’ con il suo grande cuore a far breccia nell’animo di un bimbo che non si e’ mai sentito accettato da nessuno e che si e’ corazzato di cinismo e indifferenza man mano che diventava adulto. Katy la si ama sin da subito, malgrado la sua goffaggine e forse quell’atteggiamento  troppo di sottomissione che saranno motivati nell’immediato da una nobile causa.  

Concedetevi un paio d’ore per voi stesse e lasciatevi assorbire da questa storia perfetta compleatamente inaspettata. Buona lettura.

4 stelle – super consigliato – top 2019

 

venerdì 6 dicembre 2019

COVER REVEAL - Effetto Matrimonio di Karla Sorensen traduzione a cura di Paola Ciccarelli


Con Effetto Matrimonio, si conclude la serie ad ambientazione sportiva che ha stregato migliaia di lettrici. Un romanzo spumeggiante dove un giocatore sexy e scontroso e un'ex modella sfacciata e irriverente si danno del filo da torcere, dando vita a una storia in cui la tensione sessuale è alle stelle.

Effetto Matrimonio

Karla Sorensen
Serie: Washington Wolves #3 (autoconclusivo)

Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 16 dicembre 2019
Disponibile su tutti gli store



SINOSSI 


Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.

Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.

Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.



Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.

Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.



Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.


**********


Karla Sorensen è una lettrice accanita da tutta la vita, e le storie a lieto fine sono in assoluto quelle che preferisce. Dato che nel suo bilancio c'è una voce dedicata unicamente ai libri, si è resa conto che sarebbe stato più economico scriversele da sola le storie. Anche se continua ad interessarsi al marketing sanitario, lavoro con cui si guadagnava da vivere prima di avere bambini, adesso trascorre le sue giornate a casa per scrivere e fare la mamma a tempo pieno (che a casa Sorensen si traduce nello stare in pigiama quasi ogni giorno... ma non giudicatela.) Vive nel West Michigan con suo marito, due figli eccezionalmente adorabili e un grosso, peloso cane da salvataggio.





mercoledì 4 dicembre 2019

PRESENTAZIONE della raccolta Strenna di Natale e Gruppo Lettura Le Ragazze del Book Club.


Buongiorno, mie Impavide Readers buon Mercoledi’ da leoni a tutte 😊 E’ partita, lo scorso  lunedi’ 2 dicembre sul gruppo facebook, Le Ragazze del Book Club, la lettura tutta a sfondo nataloso di Strenna di Natale, una raccolta di novella natalizie e romance edita da Literary Romance.
Il volume completo della raccolta e’ disponibile in cartaceo ma I racconti possono essere acquistabili anche singolarmente in formato eBook.
 
 
Vi lascio qui di seguito le tappe di lettura dei singoli volumi, le trame con le relative date di discussione e il link facebook del Gruppo.
Vi abbraccio tutte e alla prossima.
 

 
 
 
dal 2 Dicembre al 9 Dicembre:
 
 
FEDERICA CABRAS: Imprevisti di Natale
 
Nives Neri odia tre cose: chi parla troppo, l’idea di impegnarsi con un uomo e il Natale.
Quando la sorella, la perfetta Rebecca, la chiama per chiederle un favore, lei preferirebbe fingersi morta. Ma non potendo esimersi (in gioco il precario equilibrio di famiglia) accetta. Terrà la nipotina di otto anni e mezzo fino al giorno della Vigilia di Natale. Tuttavia, è chiara fin da subito: lungi da lei festeggiare o addobbare casa. Come non detto. Con una bimba per casa come si fa a non restare incantati di fronte alla magia che ammanta ogni cosa? Come si fa a non credere ai miracoli? Perché, complice una giornata a fare shopping compulsivo per negozi, Nives ritrova un vecchio compagno di scuola e quello che accade subito dopo ha proprio del miracoloso
 

ARIANNA BERNA: Rosengarten
 

A pochi giorni dal Natale, cinque amici si ritrovano nelle montagne delle Dolomiti, al Grand Hotel Carezza, un lussuoso resort che un tempo era stato la resistenza ottocentesca di Francesco Giuseppe e della Principessa Sissi.
I ragazzi decidono di festeggiare la sera della Vigilia in un maso in mezzo al bosco innevato, ma quella notte non trascorrerà come previsto, perché un evento cambierà il corso delle loro esistenze: Elisa, che si era avventurata nella neve fresca alla ricerca del fratello, resta travolta da una slavina e si risveglia in una bolla di ghiaccio con un ragazzo sconosciuto...
 
dal 9 Dicembre al 16 Dicembre:
 
SECONDA CARTA: Natale a Casteleroch
 
Anni Cinquanta.
Nel paesino di Castlerock in Inghilterra, i fidanzati Constance Kilkenny e Oscar Scott passeggiano dopo aver visto al cinema il film “Luci della ribalta” del leggendario Charlie Chaplin. Sono innamoratissimi l’una dell’altro. Mancano pochi giorni alla festività più importante dell’anno, al Santo Natale. Durante la lunga camminata arrivano davanti al castello che fu del Gigante Egoista, protagonista della delicata fiaba di Oscar Wilde dedicata ai figli. Qui si fanno una promessa reciproca: riportare gioia e speranza in un luogo ormai dimenticato…


JANE ROSE CARUSO: Un Natale alla Sherlock Holmes
 

Da quando suo padre se n’è andato, Judith affronta i Natali con un peso sul cuore. Dal giorno della scomparsa sia lei sia la madre sono state costrette a gestire da sole la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B.
Immersa in un mondo profumato e speziato, Judith cerca il modo di fare chiarezza. Le domande che si pone sono tante: perché il padre ha chiamato così la sua Cioccolateria? Perché le ha lasciate?
Judith non se lo sa spiegare. La Cioccolateria non è quel che sembra, ma nasconde segreti da svelare. Si cimenterà lei stessa in enigmi da scoprire, diventando una provetta Sherlock, insieme alla sua compagna d’avventura Ofelia, prorompente e frivola con il suo look Anni
ʼ50.
Riuscirà Judith a gioire e credere ancora nel Natale?


dal 16 Dicembre al 23 Dicembre:



MARIA RITA RUSSO: Un bacio sotto al vischio
 

Boulder, Colorado. Gli Evans e i gli Hall vivono in una villetta bifamiliare da una vita. Due famiglie numerose, un cane e tanta armonia. Eloise e Dean, i figli maggiori, sono cresciuti insieme, frequentando il liceo e scoprendo di essere innamorati l’uno dell’altra. Ma un tragico incidente rompe gli equilibri della coppia portata a prendersi cura delle rispettive famiglie. Eloise si è laureata e sta con Mike, un collega; mentre Dean, lo scapestrato ribelle, è diventato un infermiere e si è fidanzato con Lucy. In casa Evans-Hall il Natale porta con sé ricordi dolorosi dovuti alla mancanza dei genitori, ma grazie ai “fratelli” maggiori si respira anche un clima di festa. Trovarsi sotto al vischio, però, è pericoloso e rispettare le tradizioni non è facile se a doversi baciare sono Eloise e Dean...

SIMONA MENDO: Ti regalo la luna



Lucia, madre single, parte con le figlie per raggiungere i genitori in montagna. A causa di una bufera di neve e di un navigatore impazzito, finisce per perdersi, ritrovandosi in una landa desolata dove ogni punto di riferimento è stato cancellato dal manto nevoso. Per fortuna, in soccorso, giunge un uomo proprietario di una fattoria che, assieme alla moglie, ospita l’infreddolita famiglia. Il problema però è un altro: Lucia ha fatto una promessa alle figlie. Come avranno i loro regali se Babbo Natale non sa più dove trovarle? Complice Saverio, il figlio dell’anziana coppia, non tutto è perduto…
 

BLOG TOUR - MAD ABOUT YOU di Monique Scisci

                   Noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo. Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi i...