lunedì 9 dicembre 2019

RECENSIONE -Affari D'amore di Melanie Moreland


Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Un capo severo e pronto a tutto, un falso fidanzamento, l’amore che scioglie anche il cuore più duro.

 
 

Quando ho iniziato la lettura di Affari D’amore ero convinta di buttarmi nel solito office romance pieno di battute irriventi, un capo spregiudicato, una povera segretaria vittima che si trasforma poi in carnefice, tanto sesso bollente e una valanga di cliché’ ormai triti e ritriti che colorano la categoria. Invece ragazze mie, la storia che si cela fra le pagine di questo contemporary romance, scritto in maniera impeccabile dalla penna di Melanie Moreland, giunto in Italia grazie alla Always Publishing , e’ qualcosa che scalda il cuore ed emoziona in maniera totalizzante. Le storie di Richard e Katy, in egual misura, mi hanno conquistata e fatta innamorare di questo racconto come non succedeva da tempo.

Perfetta per questo periodo dell’anno in cui si e’ sempre alla ricerca di amore incondizionato e di perdono in tutte le sue forme, vi travolgera’ e avvolgera’ in un atmosfera inaspettata pagina dopo pagina.   

Richard VanRyan e’ una sorta di diavolo travestito da uomo e lo sa bene la sua povera assistente Katherine Elliot, che da quasi due anni e’ costretta a subire qualsiasi forma di bullismo, battute sarcastiche e richieste assurde pur di mantenere il suo lavoro. Katy per Richard e’ trasparente, non esiste come essere umano, e’ semplicemente la donna che deve ed esegue tutti I suoi ordini e richiese, e poco importa se la povera mal capitata lo fa con zelo, perfezione, cura e professionalita’.

 Dopo aver messo su una storia fantomatica, un po’ per vendetta nei confronti del suo ex capo e per poi, finalmente avere la sua scalata al successo, il VanRyan si ritrovera’, pero’ coinvolto, in una situazione molto piu’ grande e inaspettata di cio’ che ha pianificato. Un matrimonio farsa, un accordo subdolo e una marea di bugie porteranno, pero’ le vite dei nostril protagonisti a fare i conti con qualcosa di piu’ profondo e intimo. E come un vaso di pandora, tutte le verita’ e I sentimenti veri nascosti nell’animo di Richard saranno scoperchiati e affrontati in maniera non poco dolorosa.

Dire che inizialmente ho detestato Richard e’ un eufenismo. La sua categoria e’ delle peggiori, e lavorando io stessa in un ufficio e facendo parte di un ambiente aziendale come quello in cui si trova Katy so benissimo a che specie appartiene il VanRyan. Ma a differenza, forse della realta’ I personaggi di carta riescono ad avere una loro evoluzione e trasformazione. E la vera causa della metamorfosi di Richard sara’ proprio colei che lui definisce spina nel fianco. La signorina Elliot.

Delicata come un giunco ma dotata di una forza d’animo e volota’ fuori dal commune Katy riuscira’, forse incondizionamente e in maniera del tutto semplice e naturale a capovolgere completamente le sorti di questa storia. Un essere di una delicatezza quasi eterea riuscira’ con il suo grande cuore a far breccia nell’animo di un bimbo che non si e’ mai sentito accettato da nessuno e che si e’ corazzato di cinismo e indifferenza man mano che diventava adulto. Katy la si ama sin da subito, malgrado la sua goffaggine e forse quell’atteggiamento  troppo di sottomissione che saranno motivati nell’immediato da una nobile causa.  

Concedetevi un paio d’ore per voi stesse e lasciatevi assorbire da questa storia perfetta compleatamente inaspettata. Buona lettura.

4 stelle – super consigliato – top 2019

 

Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR - MAD ABOUT YOU di Monique Scisci

                   Noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo. Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi i...