venerdì 24 novembre 2023

BLOG TOUR - MAD ABOUT YOU di Monique Scisci

                  

Noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo.




Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in legge per difendere gli innocenti. A causa del suo passato, non riesce più a legarsi a nessuno. Il fantasma di Byron Morgan incombe su di lei come un macigno.
Per terminare il terzo anno deve essere ammessa al Golden Circle, un tirocinio esclusivo che permette di accedere agli studi legali più prestigiosi di tutti gli Stati Uniti d’America. Ma quando entra nell’aula di Procedura penale, pronta ad affrontare il test, capisce che il suo sogno sta per infrangersi.

Byron Morgan ha un invidiabile primato: non perde mai una causa. È un avvocato brillante, sfacciato, ed è in grado di piegare le leggi al suo volere. Le sue relazioni non sono mai stabili, non ama impegnarsi e sceglie spesso donne mature. Ma, soprattutto, non riesce a fidarsi delle persone, e la colpa è solo di Jade Harris.
Byron però nasconde un segreto. Per questo decide di occuparsi dei tirocinanti del Golden Circle: vuole vendicare suo padre. Ma quando si ritrova di fronte colei che non avrebbe più voluto rivedere in vita sua, teme che il suo piano possa fallire.

Tra Jade e Byron riemerge subito un vecchio conflitto, fatto di bugie, segreti e di una passione indissolubile e proibita che condurrà i due su sentieri pericolosi. Riuscirà Jade a salvare Byron da sé stesso, grazie all’amore che prova per lui? E Byron potrà mai fidarsi di Jade, la figlia del suo peggior nemico?





La penna della Monique regala sempre un' infinita’ di emozioni e patemi d’animo. Mad About you, disponibile su tutti gli store on line dal 20.11, e’ un centrifugato di pathos, rancore, vendetta, passione adrenalinica, potere e suspance. Due protagonisti Jude e Byron che non mi hanno lasciato scelta che finire il racconto il meno di 24 ore. Due entita’ molto definite e che sanno da subito cio’ che vogliono. Arrogante e determinato lui, decisa e caparbia lei. Un vecchio conto in sospeso offre una storia che ha dell’assurdo ma che non lascia nulla al caso. Non ho trovato nulla di banale nel racconto che mi ha completamente catapultata con la fantasia e l’immaginario a voler indagare e risolvere il caos insieme ai protagonisti. Ogni parte del racconto e’ un fotogramma ben definito di come la ricerca e la cura possono far nascere un ottima narrazione. La cotemporanieta’ degli eventi i pov alternati aiutano il lettore ad entrare completamente in sintonia con i protagolisti e con l'esposizione stessa. Se amate l’age gap che si tramuta in hate to love mescolando poi legal/office romance credo sia cio’ che fa per voi. Mi sento comunque di consogliarvi senza remore di farvi un regalo e di leggere assolutamente questa storia pazzesca, perche' Mad About you non sara’ mai cio’ che sembra fino alla fine.     





Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR - MAD ABOUT YOU di Monique Scisci

                   Noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo. Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi i...