venerdì 4 settembre 2020

RECENSIONE - Jase: Un affare di famiglia (Men of Steel Libro 1) di MJ Fields



Quando ho letto la sinossi di Jase: Un affare di Famiglia, di MJ Fields, non ho avuto nessun dubbio sul voler leggere la storia. C’erano tutti gli ingredienti perfetti per un YA che avrebbe sconvolto il mio animo da lettrice impavida.

Un bad boy dall'animo tormentato che gestisce insieme ai Fratelli uno studio di tatuaggi nel New Jersey. Un ingenua ragazza vergine il cui unico svago e’ il book club a Palo Alto, dove vive con la madre.

Le vacanze estive portato Carly a trascorrere qualche settimana nel NewJersy, con il padre ed e’ qui, che durante una festa in spiaggia conosce Jase. I due iniziano ad uscire, a conoscersi, a corteggiarsi ed innamorarsi, ma una brutta notizia costringe lui a partire e a rinunciare alla sua storia appena iniziata. E qui iniziano I drammi In tutti I sensi. Da qui in poi la storia verrà’ narrata in un arco temporale di due anni, dove il tira e molla fra I due protagonisti mi ha reso non poco isterica e paradossalmente assuefatta da tutto il grottesco che li ha caratterizzati, e tutto ciò’ che, inizialmente mi aveva  fatto assaporare il piacere di poter leggere una bella storia si e’ trasformata in delusione pagina dopo pagina.

Credo che questa sia stata la lettura più’ difficile e travagliata affrontata in vita mia. Ho fatto una fatica immane a stare dietro alle patumie celebrali e I colpi di testa continui dei due protagonisti. Lui, dipinto come in cattivo ragazzo di turno, in realtà’ e’ un animo buono a tratti incoerente ed ingenuo. Lei da stendere un velo pietoso e piangerci su fino alla fine dei giorni. Non ho la minima idea cosa pensasse l’autrice quando ha delineato le caratteristiche del personaggio di Carley ma la verità’ e’ che ne e’ venuta fuori una pazza incoerente e psicolabile che passa dall'essere dipinta come un ingenua vergine che ha paura della sua stessa ombra ad attrice porno professionista della miglio specie, nell'arco di 24 ore.

Inizialmente su, parecchie falle di spazi temporali mancanti o personaggi che spuntavano senza un reale motivo o di dialoghi messi in un contesto dove avevano poco senso, ho voluto dare la colpa ad  un editing poco curato o ad una traduzione raffazzonata, quindi ho voluto leggerne qualche capito in lingua originale per appurare I miei timori, smentiti dal fatto che anche in inglese e’ un completo disastro.

Jase: Un affare di Famiglia e’ il primo volume, auto conclusivo della serie Men Of Steel, che presto arriverà’ in italia grazie alla Triskell e che l’autrice sara’, probabilmente,  presente al RaRe 2023 a Roma. 



Jase Steel è un ventiduenne bello da togliere il fiato, un cattivo ragazzo con tatuaggi e piercing a cui non importa nulla di ciò che gli altri pensano di lui. Ma i modi bruschi di Jase e il suo menefreghismo stanno per cambiare. Sembra che non riesca a togliersi dalla testa una bellissima e ingenua studentessa universitaria. È la cugina di un amico che non approverebbe la loro relazione. E allora? Jase non ha alcun tipo di autocontrollo quando si tratta di prendersi una donna, e non inizierà di certo ad averne ora.
Dopo aver convinto Carly a uscire “per finta”, la cosa gli si ritorce contro, perché Jase finisce ben presto per diventare pazzo di lei. Ma quando segreti dolorosi riemergono dal suo passato, Jase deve crescere e dire tutto a Carly, anche se la dura verità potrebbe separarli per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR - MAD ABOUT YOU di Monique Scisci

                   Noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo. Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi i...