Home Page

Social

mercoledì 18 marzo 2020

RECENSIONE - Venus di Marilena Barbagallo - Black Dynasty Vol2 Serie

Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc. La sua anima è troppo oscura. La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene. A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio. Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai.Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato.Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi. Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.



Attenzione per tutte coloro che non hanno ancora letto Taurus, il primo volume della serie Black Dynasty di Marilena Barbagallo, vi invito a farlo per poi buttarvi subito dopo a capofitto e senza paracadute su Venus, perché credetemi un WoW, come esclamazione, fatta e finita, per questa storia, e’ riduttivo. Il primo volume della storia si era concluso con un cliffhanger degno di lode, lasciandoci tutte nello sconforto. In Venus tutto verrà messo nuovamente in discussione e ribaltato. Perche' nel castello Leclerc nulla e mai come sembra. 

   “Ieri ti ho odiato tanto, Taurus,”.
“ Lo So”.
“Oggi Ti odio di piu”

Venus e’ ormai rassegnata al suo destino, il matrimonio farsa a cui tutti, compresa se stessa, la stanno convincendo a buttarsi e’ imminente, ed e’ proprio per suo volere che finalmente si decide il fatidico giorno del SI. Taurus e ad un bivio. Deve ancora combattere contro I sui demoni interiori o mettersi a nudo e confessare, finalmente alla donna che ama il suo passato scomodo?

“Volevo averti solo quando avrei amato quello che non si vede. Perché sono fatto così, prima cerco l’impossibile e, solo dopo averlo conquistato, me ne prendo cura”

Assistere, all’arresa incondizionata di Taurus Leclerc, e’ stato struggente. Un esperienza quasi mistica. Un uomo del suo calibro che si mette a nudo, totalmente ed incondizionatamente non e’ da poco. Taurus si e’ sentito sempre in difetto riguardo I sentimenti che nascevano, germogliavano e mettevano radici dentro di lui. Taurus non si e’ mai sentito degno dell’amore che ha nutrito e provato per la donna che ha messo, tutto il suo intero universo in discussione. Ma Venus non e’ piu’ la ragazzina che aveva conosciuto al ballo delle debuttanti. Una donna bellissima, intelligente, caparbia e sopratutto disposta a tutto per dimostrare al mondo quanto e’ grande l’amore per l’unico e, il solo, uomo che abbia mai amato, e’ proprio li di fronte a lui, pronta ad affiancarlo, sostenerlo ma sopratutto accettarlo nella sua totale completezza. Venus, in questa seconda parte del racconto, e’ pazzesca. La consapevolezza e la tenacia di dimostrare che cio’ che ha sempre voluto e’ stato solo ed unicamnete Taurus e’ disarmante ed l’amore che entrambi provano l’uno per l’altra e’ talmente potente che ad un certo punto ci si sente soprafatti quanto loro da tutto.
 “Per il mondo sarai sempre Taurus Leclerc.
Per me sarai sempre e solo l’uomo della mia vita”

Saranno  capitoli in cui la resa dei conti e’ ormai necessaria e in cui tutti I personaggi, nessuno escluso, verra’ messo a nudo. Verita’ insospettabili verranno a galla e in una corale, forse inconsapevolmente voluta, ogni personaggio urlera’ la propria storia. Perche’, come ho gia’ detto in un altra occasione, la Black Dynasty e’ il set perfetto per una serie televisiva. La storia di questa famiglia intriga chi legge in maniera monopolizzante. Ogni personaggio, anche il minore, ha un suo perche’ ed un suo punto di forza in tutto il racconto. Non so voi, ma io non vedo l'ora di sapere chi sara' il prossimo Leclerc a farci capitolare. 



Nessun commento:

Posta un commento