Home Page

Social

martedì 30 luglio 2019

Il Fantasma di A. Zavarelli Vol 3 della Serie La Malavita di Boston


                                                             Talia
Sono sempre stata un uccello. In gabbia in una prigione o nell’altra, quando l’unica cosa che ho
sempre voluto era volare via.
Venduta. Picchiata. Affamata. Drogata.
Niente mi spaventa più.
Finché non ho conosciuto lui.
Fa sparire il torpore.
È pericoloso per me. Questo non ha nulla a che fare con il suo stile di vita mafioso e tutto a che fare
con ciò che offre.
Una prigione dorata.
Un rifugio da tutto ciò che ho conosciuto. La realtà a cui non ho alcun desiderio di tornare.
Crede di avermi imprigionata, ma presto...
Volerò via.
 
Alexei
Vivo secondo un codice. Il codice Vory.
In questo mondo mafioso, ci sono delle tradizioni.
Delle aspett ative. A lei non importa di queste cose. Non le importa nulla.
Crede di avermi ingannato con i suoi occhi tormentati.
Quello che non può sapere è che la scruto nell’anima meglio degli altri.
Desidera volare. Ma ho intenzione di tarparle le ali. E renderla mia moglie.

*Questo è un romanzo standalone con contenuti dark, che vede come protagonisti dei sexy mafiosi russi.
 
 

Quando nasci in determinati ambienti non ti e’ permesso essere diverso, la perfezione deve essere parte integrante di cio’ che sei altrimenti sei tagliato fuori. Lo sa bene Alexei Nikolaev, che sin da subito ha imparato ad essere invisibile agli occhi del mondo ma invincibile agli occhi della mafia Russa. Lui non e’ nato perfetto, ha un grave difetto fisico, non visibile, che e’ riuscito da sempre a nascondere agli occhi attenti e spietati  della sua gente e del suo mondo fatto di regole ferre, sangue morte ed onore. Ha fatto in modo che quel difetto diventasse un suo punto di forza diventando cio’che e’ oggi, parte integrante dell ‘elite russa criminale, un Vory.
 
La vita con Talia e’ stata infame sin da subito. Ed ha capito in fretta che il mondo e’ un posto creudele in cui vivere se hai una tara familiare pesante che ti opprime da sempre. Presa in giro nel peggiore dei modi, viene venduta come schiava sessuale ad un aguziono che di umano ha forse, solo il nome, e in alcuni casi nemmeno quello. L’unica Speranza e via di fuga nella mente di Talia e’ la morte. L’unico appiglio che riescce, paradossalmente a farla sopravvivere, e programmare il giorno in cui la fara’ finita con tutto e finalmente sara’ libera. Due destini incrociati. Due esseri rotti e spezzati, se pur in maniera diversa, hanno dato vita a una delle storie d’amore piu’ struggenti del panorama mafia romance lette negli ultimi mesi.   

Il Fantasma e’ il terzo volume della serie La Malavita di Boston e vi garantisco che leggere questa storia non e’ stata esattamente una passeggiata di salute. La sofferenza che attanaglia il racconto della vita di questi due protagonisti e’ un vero susseguirsi di stati d’animo contrastanti che catturano e attanagliano come se anche tu lettore facessi parte integrante della storia. Mi sono sentita piu’ volte solidale e combattuta nelle emozioni. Se da un lato ho provato a capire determinati meccanismi da un altra prospettiva mi sono domandata perche’? Soprattutto quando mi sono soffermata a riflettere che la situazione vissuta da Talia e’ quella che milioni di donne, ogni giorno, vivono da un altra parte del mondo a me lontano. Quella di Alexie e Talia e’ una di quelle storie che mi ha lasciato un po’ di rabbia amarezza, sentimenti forse leciti per racconti del genere. Un finale giusto con una sorta di pace interiore non del tutto raggiunta ma con cui, forse, piano piano impari a conviverci.
 
 
 
La serie La Malavita di Boston è composta da cinque romanzi interi, che possono essere letti in qualsiasi ordine o come standalone. C'è un filo conduttore, quindi se preferite leggerli tutti, l'ordine consigliato è il seguente:
 
Il Corvo, La storia di Lochlan e McKenzie
Il Mietitore, La storia di Ronana e Sasha (ho amato alla follia la loro storia)
Il Fantasma, La storia di Alexie e Talia  
 
Prossimamente disponibili
Il Santo, La storia di Rory e Scarlet
Il Ladro, La stroria di Nikolai e Tamaka    
 
 

lunedì 29 luglio 2019

BLOG TOUR AUTRICE: Intevista con Chiara Domeniconi


Buonasera Readers in occasione del Blog Tour per la presentazione delle raccolte di poesie vi propongo un intervista a  Chiara Domeniconi.




Chi sei?
Mi chiamo Chiara Domeniconi, classe ’72, di Modena con origini romagnole. Un diploma di liceo classico e cinque esami mancanti ad una laurea mai portata a termine. Una vita non facile, come tanti, una lunga malattia, orfana di padre a undici anni. Ora, una società immobiliare e la scrittura, cui mi impegno seriamente da quasi due anni.
Quando ti avvicini al mondo della scrittura?
Mi avvicino al mondo della scrittura nell’adolescenza, con alcune poesie e diari. Ma, come dicevo, in modo continuativo, dall’inizio del 2018, per caso, iscrivendomi ad un concorso di poesia ed arrivando in finale. Da lì, una discesa, sette contratti editoriali all’attivo e quasi venti libri.
Cosa hai scritto?
Una ventina di libri, soprattutto di poesie. Tra cui:
“Psychedelic” con la Lupi Editore;
“Semplicemente poesie” ed. Controluna (il Seme Bianco); “Percorsi di luce, orme di poesia” con CTL Livorno;
“Orizzonti di poesia” e “Arcobaleno” con Aletti;
“Sogno di una notte di mazza età” con Albatros;
“Silenzio, le mie mille parole” con Armando Curcio Editore.
E in self-publishing “A Nudo”, “OUTING, il mio diario Aspie”,
“Se la mia anoressia servisse a qualcuno”,
su AMAZON.IT, e su ILMIOLIBRO.IT “Mi sono raccolta”
Quale messaggio vuoi trasmettere a tutti coloro che si trovano tra le mani il tuo scritto?
Vorrei trasmettere un messaggio positivo sulla vita, di speranza e volontà di volere. Di perdono di sé stessi e della vita stessa, e di libertà quando si comincia a prendere responsabilità delle proprie azioni e pensieri, smettendo di manipolare e incolpare eventi, situazioni e persone.
Dove possono trovarti?
Su Amazon, IBS, Il LIBRACCIO, MONDADORI Store, Feltrinelli.it, ILMIOLIBRO.IT, su ordinazione nelle librerie Feltrinelli.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Due pubblicazioni con Argentodorato Editore, un’altra con la Curcio, con Altromondo, l’uscita dell’Agenda Poeti Contemporanei 2019 dove sarò presente, e tante presentazioni in giro per l’Italia, Pisa col CSU (collettivo scrittori uniti) a novembre, Fiera Curiosa a Modena con lo staff di Eleonora Marsella, Roma ad Agosto…  

Per maggiori informazioni potete visitare il blog di Eleonora Marsella, agente letterario di Chiara Domeniconi

Due Sotto un Tetto di Helena Hunting


La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia! Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?
 
 
Dopo un paio di letture mafia e suspance romance avevo troppo bisogno di qualcosa di diverso. Sentivo la necessita’ di ridere, sognare e sospirare ed e’ per questo che mi sono lasciata coccolare ad occhi chiusi dalla storia bellissima e super frizzante di Ruby e del suo stupendissimo Brancroft.
Nella caotica e poliedrica NewYork e’ ambientato Due Sotto un Tetto ed e’ proprio in questa citta’ un po’ folle ed un po’ magica che le vite un tantino incasinate di questi due personaggi, alquanto fuori dal comune e sopra le righe si incrociano, per puro e proprio fato del destino, ad un matrimonio. E galeotto sara’ un bacio dato per errore che causera’ non pochi colpi di scena e  cambiera’ del tutto I destini dei nostri prodi eroi.
 
Ruby Scott e’ una sorta di Bridjet Jones dei giorni nostri. Aspirante attrice sogna di calcare, un giorno, I grandi palchi di Broadway, ma per il momento cerca di barcamenarsi, nella Grande Mela, sbarcando il lunario come puo’. L’ho amata alla follia. La sua totale liberta’ e voglia di farcela con le sue sole forze e’ qualcosa che conquista sin da subito. La sua allegria e il suo essere svampita e selvaggia allo stesso tempo, la sua irriverenza e I suoi pensieri assurdi sono alcuni degli aspetti che vi faranno amare questo personaggio e per il quale sara’ impossibile non identificarsi un po’. Sopratutto quando il suo cervello volera’ felice e beato in fantasie, non sempre innocenti, nei confronti del protagonista, Brancroft. Che credetemi in molte occasioni vi ritroverete piu’ che solidali con I pensieri al pepperoncino che la mente di Ruby si ritrovra a partorire.
Brancroft Mills e’ tanta ma tanta roba in tutti I sensi. Ex giocatore di Rugby, a causa di un infortuno ha deciso di accantonale il Pallone ovale e occuparsi, insieme ai Fratelli degli affari di famiglia. La vita con lui e’ stata piu’ che generosa. Oltre ad un fisico mozzafiato, una bellezza da far perdere il lume della ragione ed un conto in banca da capogiro e’ davvero un bravo ragazzo. Onesto, leale non fa il cascamorto, e’ un vero e proprio gentleman, insomma la perfezione.  Ma come ben sappiamo la perfezione non esiste, almeno in natura e il nostro bellissimo adone ha un gusto alquanto bizzarro in fatto di animaletti domestici ed un osceno feticismo per quanto riguarda un particolare capo di abbigliamento che credetemi, causera’ a Ruby non pochi momenti di orticaria. Ma e’ pur vero che ad un uomo cosi’ concederesti anche quel piccolo gusto dell’orrido.
Cio’ che ho molto apprezzato in questa storia e’ il non capitolare subito fra le lenzuola, per I protagonisti. La chimica e l’attrazione fra I due e’ un qualcosa tangibile e palpabile sin da subito, c’e’ un pizzico di dirty talking che non guasta mai, ma la bravura e la maestria di far in modo che gli eventi girassero attorno ai pensieri dei protagonisti alle loro sensazioni e non, forzare la mano, sul tutto e subito  e’ uno degli aspetti che ha reso questo racconto davvero appetitoso, frizzante, irriverente, divertente  e dolcissimo.
E' possibile percepire la crescita e il maturare degli eventi e dei personaggi stessi sempre in in clima di allegra follia che non sfocia mai nel banale. Insomma e' bello litigare e far pace senza troppi drammi.
Se desiderate trascorrere qualche ora in complete relax sotto l’ombrellone Due Sotto un Tetto e’ il Vostro libro prefetto
5 stele

giovedì 18 luglio 2019

Un Maledetto Per Sempre di Bianca Marconero (Serie The Fuking Forever)



Cosa sei disposto a fare per la persona che ami? Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?Brando e Agnese si sono lasciati. Sono trascorsi tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma entrambi cercano di ricostruire le proprie vite. Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Mentre consolida il successo della sua band, gli Urban Knights, desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato. Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore. Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l’esistenza di Jacopo. L’incontro fornirà l’occasione per ripartire un’altra volta o sarà l’ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il “per sempre”, quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l’amore deve essere gridato da un palco, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta? Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di “Un maledetto lieto fine”. 

In molte abbiamo atteso il loro ritorno, e finalmente, Lunedì 15 Luglio Brando e Agnese e il loro Un Maledetto Per Sempre, si sono riappropriati dei nostri kindle e tablet per il gran finale. Il loro strameritato gran finale. Che diciamocela, che ansia, che patema d’animo, che angoscioso, meraviglioso e tumultuoso insieme di trepidazione per questi due personaggi plasmati, descritti e fatti vibrare in una maniera tale che ad un certo punto, ho avuto la sensazione che facessero parte del quotidiano.
Il mio personale approccio con la loro storia è stato quello di attesa. Attesa che venisse annunciata l’uscita del seguito di Un Maledetto Lieto Fine, perché’ leggendo un po’ in giro, sui vari blog e i commenti di altre lettrici, sapevo che il finale non era stato per nulla semplice da digerire quindi mi sono auto imposta di aspettare per poi lasciarmi coccolare e catturare in un full immersion, quando sarebbe arrivato il momento giusto. E così è stato, rendendomi, immediatamente conto che questa storia non avrebbe risparmiato e fatto sconti su nulla.
È da quasi una settimana che vivo di tutti loro e con tutti loro. Una settimana in cui, credetemi, mi sono barricata dietro il mio kindle, facendo mia ogni suggestione ed apprensione che la scrittura di Bianca è capace di trasmettere. Una settimana di intossicazione da Brando e Agnese. Sì perché’ per certi versi queste due anime sono un po’ tossiche. Con le loro ripicche, con la loro passione incontrollabile, I loro silenzi, le mezze verità non dette, per paura o per codardia. Ma sono anche molto e tanto altro, che a mano a mano, parola dopo parola, pagina dopo pagina prenderà forma. E alla loro maniera, sempre complessa e articolata, assisteremo ad una loro crescita, ad una loro consapevolezza di ciò che sono malgrado I mille ostacoli che alcuni personaggi di contorno li metteranno di fronte. È una storia di grande sofferenza ma avvolta in una nuvola d’amore puro e assoluto di cui è impossibile non lasciarsi ammaliare e coinvolgere e che non deve mancare assolutamente nelle nostre librerie romance.
Lui musicista con un animo ribelle si lascerà scavare dentro da ogni esperienza ed emozione che la giostra chiamata vita non gli risparmierà. Brando è il protagonista impossibile non amare, malgrado le mille cazzate che farà, e il carattere irascibile e scontroso che si ritrova. Brando è una testa calda, un impulsivo, uno che vive le emozioni a mille nel bene e nel male.    
Lei delicata come un giunco, eterea come le fate ma murata in vestito fatto di freddezza, cinismo e silenzi, non sarà un personaggio semplice a cui approcciarsi, per la maniera complessa in cui è stata creata e concepita e per le scelte sempre estreme a cui ogni tanto va a sbattere. Agnese è davvero particolare la si può odiare ed amare in egual misura. 
Insieme saranno letali per loro stessi, ma c’è qualcosa di magico che li legherà, qualcosa che va oltre il loro stesso volere e lo scopriranno anche dopo anni di distanza l’uno dall’altra. 

Si consiglia la lettura della serie in quest’ordine

Un Maledetto Lieto Fine 

Montreal (Novella 1.5)

Un Maledetto per Sempre 

Un Maledetto Addio (Novella 0.5)




Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?






sabato 13 luglio 2019

RECENSIONE - Closer di Corinne Michaels e Melanie Harlow


Anche a soli diciotto anni, London ha sempre saputo che Ian Chase era la sua anima gemella. Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London Ian era l'unico uomo con cui riusciva a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine di fine anno, Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore. Diciassette anni dopo... A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell'uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei figli della sua migliore amica, Sabrina, di cui lei è la madrina. Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre. Da un giorno all'altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli della amata Sabrina potranno contare. Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.




Closer è stata una delle letture più belle ed intense che ho avuto negli ultimi mesi. È un romanzo, che con la sua storia semplice, ironica, bellissima e tratti drammatica, ti cattura sin dalle prime battute incollandoti pagina dopo pagina ad un susseguirsi di emozioni che si riescono a vivere e percepire insieme ad i protagonisti.



È un romanzo delle seconde possibilità e di come la vita possa cambiare in un baleno senza che tu lo voglia. Una storia in cui bisogna imparare ad adattarsi a determinate situazioni senza alcuna facoltà di scelta. Si sorride tanto per le batture irriverenti e le situazioni esilaranti che creano i protagonisti. London e Ian hanno due caratteri forti e nei loro momenti di scontro non avranno filtri. Ma ci sono anche momenti in cui il luccichio agli occhi è inevitabile, per l’intensità e la tenerezza che accompagnano alcune scelte e decisioni.



È una storia in cui il protagonista indiscusso è l’amore e vi troverete a viverlo in ogni sua sfaccettatura, a 360 gradi, e incondizionatamente.



L’amore del primo ragazzo che ti spezza il cuore e che malgrado tutto ti rimarrà tatuato dentro per il resto dell’eternità, condizionando, forse in parte, che sei realmente.



Quell’amore che ti distrugge, ti fa soffrire, ti logora ma che è stato da sempre destinato ad essere l’amore della tua vita.



L’amore che egoisticamente farà intraprendere scelte sbagliate, per cui, consapevolmente, sai che stai sbagliando, ma per fottuto orgoglio non ti volterai mai indietro.



L’amore fraterno, quello che solo un legame di sangue può suggellare. Quell’affetto silente che fra litigate e ripicche mai nessuno può scalfire nemmeno il tempo o l’inesorabile morte.  



L’amore incondizionato che nasce per l’amica del cuore, per quella sorella di anima che ti sei scelto per la vita e a cui hai deciso di affidare tutto di te nel bene o nel male.



L’amore puro, sincero e disinteressato che solo i bambini sanno dare. Con la loro saggezza innocente e la loro verità senza filtri riescono a mettere il mondo, tante volte, incasinato di noi adulti nella retta via.

venerdì 12 luglio 2019

RECENSIONE - Resta con Me per Sempre di Elle Kennedy (Vol 1 della Briar U Serie)

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me




Summer Di Laurentis e’ nata per state al cetro dell’attenzione. La piccola di casa e’ la cocca di mamma e papa’ ed e’ super protetta e viziata dai fratelli. Fisico da modella, carattere ribelle e socievole, attira I guai con la stessa velocita’ con cui compra I vestiti di alta moda. Dopo aver dato a fuoco la confraternita della Brown, viene gentilmente allontanata dalla prestigiosa universita’, ritrovandosi cosi’ a frequentare la Briar. Grazie ad alcune vecchie amicizie e all’influenza del caro e dolce fratellone Dean riesce a trovare alloggio nella vecchia casa in cui lui stesso aveva abitato. Summer si ritrovera’ cosi’ con ben 3 giocatori di Hockey come coinquilini e uno di questi e la sua cotta storica. Colin Fitzgerald.
Colin Fitzgerald, soprannominato da tutti Fitzy e’ un concentrato di muscoli e tatuaggi in un corpo da atleta. Schivo e riflessivo non ama stare al centro dell’attenzione e il suo scopo nella vita e rimanere invisibile al resto del mondo quanto piu’ possibile. Nerd per vocazione ama l’arte, progetta videogiochi e gioca ad hockey nella squadra universitaria. Ma qualcosa sta per sconvolgere il suo pragmatico equilibrio…uragano Summar sta per invadere I suoi spazi senza indigio o remore.
Ma lei e' troppo per lui. E lui e’ una sorta di sogno proibito per lei. In un mix di fraintendimenti, messaggi origliati, giochi di sguardi e ripicche, Summer e Colin si ritroveranno a combattere una forte attrazione, che ad un certo punto, nessuno dei due potra' piu’ ignorare. Ma sopratutto cominceranno a conoscersi realmente per cio’ che sono con le loro insicurezze e le loro fragilita’ che amano nascondere, agli occhi del mondo. Scoprendosi, forse, molto piu' simili di cio' che sembra.    
Con Resta con Me per Sempre, primo volume della serie Briar U, serie spin off della famigerata ed amata The Campus, Elle Kennedy ci ricatapulta nel mondo dell’universita’. All’atmosfera giocosa, alle cotte e i loro drammi, alle bevute e le confraternite, non tralascindo e sottovaluntando alcuni temi importanti, trattati sempre, in maniera semplice ma mai superficiale. Ritroveremo le partite di hokey e I loro bellissimi giocatori. Ritroveremo alcuni dei vecchie conoscenze di The Campus, che appariranno come cameo nei primi capitoli della storia e, cominceremo, a conoscere I protagonisti dei futuri libri della serie. Un occhio di riguardo lo merita Brenna, la figlia dell’allenatore, che in questo primo capitolo ha intracciato non pochi fili da sbrogliare. Chi sara’ mai il misterioso ragazzo segreto con cui messaggia? E’ vero il nome che ha fornito a Summer? Hollins avra’ qualche chance di conquistare questa strana ragazza bellissima e dalla lingua tagliente. Non ci resta che aspettare, nel frattempo godedevi la non semplice storia di Summer e Ftzy che vi regalera’ non pochi scleri e tante risate.     

giovedì 11 luglio 2019

RECENSIONE - Ti prego non Lasciarmi Andare di Carian Cole


La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce.





Quando Holly viene rapita è solo una bambina, e quando, il suo “principe” la ritrova, in quel buco scavato in mezzo al bosco è ormai adolescente. Una giovane donna che dovrà rimettere in sesto la sua vita, imparando a ricominciare a vivere.

Tyler è un uomo rotto dentro e fuori. Le mille cicatrici che gli adombrano il corpo insieme alla sua anima sono solo la punta di un iceberg di tutto l’inferno che quest’uomo nasconde dentro.   

Il destino di queste due anime rotte è scritto, da qualche parte nelle stelle, e a loro modo, vivranno una favola, una bellissima storia, fatta di coperte magiche, di animaletti selvatici, alberi di Natale, un bosco a fare da cornice, e un amore immenso che germoglierà, in maniera delicata e potente dentro i loro cuori.

Ti prego non Lasciarmi Andare, è una bellissima avventura di come le seconde possibilità possano diventare anche rinascita personale, di come le cicatrici che ci portiamo dentro e fuori, spariscono, diventando invisibili, se chi le guarda non si accorge che ci sono. È una storia di dolore di tanto dolore sia fisico che psicologico, e di come un mondo che si è conosciuto solo per metà ha continuato ad evolversi mentre, apparentemente la vita sì è solo fermata posteggiandoti e relegandoti in un posto di buio e solitudine. È la storia di due spiriti che hanno sofferto e vissuto in silenzio ma che hanno, ad un certo punto la necessità di urlare il loro bisogno, di dimostrare al resto del mondo che esistono.

Con questo secondo volume della serie All Torn UP, Carian Cole, dimostra ancora una volta, la sua bravura nel raccontare i sentimenti forti, le storie crude e viscerali, regalandoci due personaggi che vi faranno sul serio esplodere il cuore.


mercoledì 3 luglio 2019

SEGNALAZIONE - Closer di Corinne Michaels e Melanie Harlow

TITOLO: Closer

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Luglio 2019

AUTORI: Corinne Michaels, Melanie Harlow

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Always publishing



Sinossi


A soli diciotto anni, London sa con certezza che Ian Chase è la sua anima gemella.  Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London, Ian è l’unico uomo con cui riesce a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine anno, lui le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore.

Diciassette anni dopo…
A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei bambini della sua migliore amica Sabrina, a cui fa da madrina.
Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre. Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli di Sabrina potranno contare. 
Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore. Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare le sfide del dolore e di anni di incomprensioni?
Con una prosa delicata, Closer racconta di un viaggio emotivo che riporta due persone di nuovo insieme alla riscoperta dell'amore vero, dei valori della famiglia e dell'importanza di restare uniti di fronte alle tragedie.







RECENSIONE - Review Party - Eterno di Marty Sunrise

Il mio nome è Goran Doković ed ero un ubica e un komandir fino a quando lei non ha sconvolto la mia vita. La desidero e la temo. Ho bisogno di lei come se fosse il mio ossigeno e la odio per questo, ma quando la guardo tutto cambia. Il suo calore scalda la mia anima nera e fa sembrare tutto possibile. Una nuova regola ha preso forma nella mia mente, sovrastando ogni cosa. Proteggi. Questo è ciò che urla ogni fibra del mio essere, ma non posso rinnegare la mia natura. È arrivato il momento di scegliere: salvare Elektra o me stesso?


Il mio nome è Elektra. Del mio cognome non voglio saperne nulla. Lo odio, così come odio la famiglia cui appartengo. La felicità mi ha sfiorata, ma il destino ha giocato la sua mano contro di me. Il mio cuore sanguina. La rabbia arde tanto quanto il desiderio, infiammandomi. Goran rappresenta tutto ciò che di giusto e sbagliato esiste. Separare l’uomo dal mostro è impossibile perché, proprio come luce e buio, non esiste l’uno senza l’altro. Potrò mai accettarli entrambi senza rinnegare me stessa?


Tutto ebbe inizio con un cuore spezzato.
Tutto ebbe fine con un sacrificio d’amore.

Attenzione se non avete ancora letto Tormento, primo volume della serie, non proseguite la lettura di questa recensione, potrebbero esserci spoiler, in caso contrario vi ringrazio per la fiducia. 


Si ricomincia esattamente dal punto in cui Tormento si era concluso, lasciandoci tutte con un batticuore pazzesco e la voglia di lanciare il  nostro kindle dalla finestra. 

"Hai conquistato il mio cuore, Goran Dokovic, lo hai distrutto e ne hai preso il suo posto" 

Elektra deve fare I conti con una dura ed amara verità.  Tutto ciò in cui ha posto fiducia e’ una colossale ed enorme montatura, una bugia costruita a tavolino per farla capitolare. La rabbia che prova e che si e’ impossessata di lei e’ immensa. Si e’ fidata, ha sperato che finalmente qualcosa nella sua vita fosse cambiata. Era felice di aver ritrovato la famiglia tanto agognata, di far parte di un qualcosa di concreto. Ma la delusione più cocente e’ il tradimento e le manipolazioni di cui Goran e' stato capace. La sua indole di guerriera ribelle urla e trama vendetta ma l'Elektra innamorata ha il cuore ferito che piange e si dispera. Lui si e’ preso gioco di lei sin dal principio e per questo non c'è perdono ma il sentimento  forte e potente che urla e ruggisce dentro di lei non lascia via di scampo… 

Ingoia la paura.  Ingoia il dolore. Nutritene. Trasformali in Forza.

Goran e’ ad un passo dalla sua conquista definitiva. L’Ubica, il Komandir ha gettato le basi per impadronirsi di tutto e la sua tela architettata con astuzia e sangue sta prendendo vita attorno a lui. Electra doveva essere solo un pedone  in questo gioco a scacchi ma ne e’ diventata la regina e senza volerlo ha tirato lo scacco matto. Il cuore di Goran non conosce battito, ma da quando moja lavica ha posato lo sguardo su di lui qualcosa d’insolito e sconosciuto si e’ insinuato dentro le sue viscere rendendolo  inquieto.  Ma il mondo in cui e’ cresciuto, di cui fa parte e di cui ha deciso di divenirne il domacin non prevede sentimentalismi. Provare amore e’ sinonimo di debolezza ed e’ fonte di guai, per questo deve fare attenzione. La maschera di freddezza, la corazza da macchina di Guerra che si e’ costruito attorno non può perdere di credibilità altrimenti il prezzo da pagare sarà troppo alto. E se ne renderà conto nel mondo peggiore.

Esegui. Conquista. Resisti. Vinci.

Marty Sunrise e’ stata capace di creare due personaggi che hanno la capacità di entrarti  sottopelle. E se con Tormento ha gettato le basi per una conoscenza di Goran, Electra e la loro storia con Eterno plasma in maniera definita ciò che loro sono realmente e rappresentano. Con questo libro ci ha regalato la degna conclusione di una storia pazzesca che vi lascerà con il fiato sospeso fino alla fine.  Il susseguirsi di colpi di scena, bugie, tradimenti, passione e un amore che sconfiggerà persino la morte saranno gli ingredienti che vi accompagneranno nella lettura di questo ultimo capitolo conclusivo, con un finale al cardiopalma degno di Goran. Quindi non vi resta che mettervi comode, e lasciarvi trasportare nel mondo perverso, passionale e senza via di scampo di Komandir Goran Doković e della sua princeza Elektra Stojachovic. Ma attenzione perché nulla sarà come sembra. 


"Tu sei come l'inchiostro che ho sulla pelle...indelebile. Non ne avrò mai abbastanza di te, sei la mia cazzo di condanna." 


lunedì 1 luglio 2019

RECENSIONE - Review Party - Ricordami sempre Cosi' di Olimpia Bruno

Joy ha 27 anni ed è una giovane fotografa di successo, vive nel suo appartamento in centro che adora e ha un suo studio fotografico in cui lei e il suo team portano avanti i progetti. La sua vita era perfetta, ma tutto è cambiato il giorno in cui il suo fidanzato storico Nathan è finito in prigione per traffici illeciti, disilludendola dell’amore. Siamo sei mesi dopo l’accaduto e Joy decide di riprendere in mano la sua vita. Vuole lasciarsi alle spalle tutto il brutto che ha vissuto per colpa di Nathan, ammette con sé stessa di voler vivere a pieno ogni situazione e si convince di andare avanti con tutta la sua buona volontà. Dopo consiglio di sua madre, inizia delle sedute da una psicoterapeuta specializzata nei traumi amorosi. Si presta anche di andare agli appuntamenti disastrosi che le organizza la sua migliore amica Renée. Esce fuori dalla sua zona di confort con nuovi progetti lavorativi per mettersi alla prova, e decide di seguire il suo istinto come mai l’aveva fatto prima. Un giorno però, si scontra casualmente con Greg e, nella caduta, si lussa il gomito forzandola a un mese di tutore. Per lei è un dramma, per causa di forza maggiore sarà limitata con la macchina fotografica per scattare e va subito in crisi. Greg si propone come suo assistente durante i trenta giorni di convalescenza e riesce così, sia a farsi perdonare per l’incidente, sia a poterle rimanere accanto e imparare a conoscerla. In apparenza sembra l’uomo giusto. È sempre presente, anticipa le sue necessità e la supporta quotidianamente nelle sue battaglie. Ma Joy ancora non immagina cosa l’aspetta. Dietro all’accidentale scontro, si cela la verità che porta Greg a entrare a nella vita di Joy, con l’obiettivo di sfruttarla a suo vantaggio. Quali sono davvero le intenzioni di Greg? Che rischi le fa correre facendole vivere la favola che lei aspettava da tanto? Purtroppo, niente è come sembra.


Quando il fidanzato storico di una vita si rivela, una persona completamente diversa, finendo dietro le sbarre per truffa aggravata, tutto, attorno alla vita, apparentemente perfetta, di Joy crolla. Circondata dall’amore della sua famiglia, dalla super frizzante amica René e dalla passione per il suo lavoro, piano piano ricomincerà a rimettere insieme i cocci, soprattutto quando nella sua vita, piomberà, nel vero senso del termine, Greg, un misterioso ed affascinante ragazzo che scombussolerà gli equilibri, già precari della giovane donna. Greg diventerà come una boccata d’aria fresca, ma non tutto è come sembra. Lui è circondato da un alone di mistero che per certi aspetti inquieta ma per altri affascina. Greg ha un segreto che non lascerà’ nulla al caso e che capovolgerà i destini di molti dei protagonisti della storia.    

Joy è la protagonista indiscussa di questa storia. Lei e’ una fotografa professionista. Ed una donna che è stata tradita in maniera diversa, dalle persone di cui si fidava. Ma come tutte le donne è una guerriera e trasformerà le delusioni e le fragilità in forza di volontà che l’aiuteranno ad andare avanti. L’incontro-Scontro con Greg cambierà sul serio, molti suoi equilibri, dandole consapevolezza di sé stessa, malgrado anche lui, la mettera’ a dura prova.  

Ricordami sempre Così è un racconto corale, dove alcuni dei protagonisti, ad un certo punto della vicenda, daranno voce ai loro pensieri. E’ una storia fitta di misteri e segreti senza esclusioni di colpi per nessuno. Ed e' il fattore intrigo che ha aiutato tanto l’evolversi degli avvenimenti. Nel suo insieme il racconto risulta interessante e coinvolgente, ma le vicende sono state, secondo me, sviluppate  in maniera grossolana e frettolosa in alcuni punti cruciali ed eccessivamente descrittivo, rendendolo pesante, in altri momenti. Inoltre ho trovato il finale un po’ lasciato al caso. Joy e Greg avrebbero meritato in confronto piu' sincero che risulta essere mancante. Come e' totalmente assente il confronto fra Joy e il padre tasselli fondamentali della storia.