Home Page

Social

sabato 13 luglio 2019

RECENSIONE - Closer di Corinne Michaels e Melanie Harlow


Anche a soli diciotto anni, London ha sempre saputo che Ian Chase era la sua anima gemella. Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London Ian era l'unico uomo con cui riusciva a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine di fine anno, Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore. Diciassette anni dopo... A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell'uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei figli della sua migliore amica, Sabrina, di cui lei è la madrina. Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre. Da un giorno all'altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli della amata Sabrina potranno contare. Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.




Closer è stata una delle letture più belle ed intense che ho avuto negli ultimi mesi. È un romanzo, che con la sua storia semplice, ironica, bellissima e tratti drammatica, ti cattura sin dalle prime battute incollandoti pagina dopo pagina ad un susseguirsi di emozioni che si riescono a vivere e percepire insieme ad i protagonisti.



È un romanzo delle seconde possibilità e di come la vita possa cambiare in un baleno senza che tu lo voglia. Una storia in cui bisogna imparare ad adattarsi a determinate situazioni senza alcuna facoltà di scelta. Si sorride tanto per le batture irriverenti e le situazioni esilaranti che creano i protagonisti. London e Ian hanno due caratteri forti e nei loro momenti di scontro non avranno filtri. Ma ci sono anche momenti in cui il luccichio agli occhi è inevitabile, per l’intensità e la tenerezza che accompagnano alcune scelte e decisioni.



È una storia in cui il protagonista indiscusso è l’amore e vi troverete a viverlo in ogni sua sfaccettatura, a 360 gradi, e incondizionatamente.



L’amore del primo ragazzo che ti spezza il cuore e che malgrado tutto ti rimarrà tatuato dentro per il resto dell’eternità, condizionando, forse in parte, che sei realmente.



Quell’amore che ti distrugge, ti fa soffrire, ti logora ma che è stato da sempre destinato ad essere l’amore della tua vita.



L’amore che egoisticamente farà intraprendere scelte sbagliate, per cui, consapevolmente, sai che stai sbagliando, ma per fottuto orgoglio non ti volterai mai indietro.



L’amore fraterno, quello che solo un legame di sangue può suggellare. Quell’affetto silente che fra litigate e ripicche mai nessuno può scalfire nemmeno il tempo o l’inesorabile morte.  



L’amore incondizionato che nasce per l’amica del cuore, per quella sorella di anima che ti sei scelto per la vita e a cui hai deciso di affidare tutto di te nel bene o nel male.



L’amore puro, sincero e disinteressato che solo i bambini sanno dare. Con la loro saggezza innocente e la loro verità senza filtri riescono a mettere il mondo, tante volte, incasinato di noi adulti nella retta via.

Nessun commento:

Posta un commento