Home Page

Social

domenica 12 maggio 2019

RECENSIONE - Due Cuori In Affitto di Felicia Kingsley


Blake è uno scrittore di successo. Ricco sfondato, bello ed affascinante libero e senza regole. Summer è un’assistente di produzione squattrinata, che sogna, un giorno di diventare una sceneggiatrice. Lei al contrario di Blake le regole le segue tutte, forse anche troppo. Precisa, ordinata, organizzata in tutto.

Lei beve acqua al cocco. Lui fa colazione con bloody mary.

Mai due essere viventi potrebbero essere più agli antipodi.

Ma il destino ha deciso di farsi beffa di loro tirandogli un vero e proprio scherzo. A causa di un malinteso, Blake e Summer sono costretti a dover condividere una casa vacanza negli Hampton che scatenerà un via vai di situazioni inverosimili ed esilaranti. Ed è proprio durante questo inizio burrascoso fatto di battibecchi e ripicche che il rapporto fra i due prenderà una piega inaspettata. Complice una forte attrazione, che entrambi hanno provato sin da subito l’uno per l’altra, si ritrovano coinvolti in una storia di romantica e bollente passione.

Scritto con semplicità Due cuori in Affitto è uno di quei romanzi che coinvolge il lettore dalla prima all’ultima pagina. Una storia divertente irriverente quanto basta con quel pizzico di romanticismo non smielato che rende il tutto unico nel suo genere.  

Il punto di forza in tutta la storia, sono i due protagonisti capaci di tenere incollati al finale, che devo essere sincera, un po’ mi ha commossa. Il loro essere l’uno l’opposto dell’altro sono ciò che li caratterizzano, ma sono alcune consapevolezze che i due acquisteranno, ad un certo punto della storia, a rendere tutto più reale più tangibile.  Se volete regalarvi un paio d’ore di sane risate con quel guizzo di romanticismo che non guasta mai Due cuori in Affitto è il libro perfetto.

Promosso a cinque stelle e va di diritto fra i più belli letti in questo 2019, per quel che mi riguarda.





 
La commedia romantica più attesa dell’anno

Autrice del bestseller Matrimonio di convenienza


Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

Il nuovo imperdibile romanzo dall’autrice italiana ai primi posti delle classifiche

https://www.newtoncompton.com/libro/due-cuori-in-affitto
https://www.amazon.it/Due-cuori-affitto-Felicia-Kingsley/dp/8822727649


Nessun commento:

Posta un commento