Home Page

Social

mercoledì 13 maggio 2020

RECENSIONE - Doomed di Irene Catocci


Miura Valentine non è una brava ragazza. Lo sa suo padre, le persone che abitano a Clarendon ma, soprattutto, lo sa il giudice Johnson, che l’ha condannata ai servizi socialmente utili presso l’Open World, un centro che si occupa del recupero psicofisico dei veterani di guerra.
L’incontro con Carson Kelly, un ex cecchino dei Delta Force, che vive isolato dalla società, sarà, per lei, come un fulmine a ciel sereno. Tra loro esploderanno scintille, accompagnate da una serie di divertenti schermaglie e battibecchi. L’iniziale antipatia si tramuterà, ben presto, in un forte interesse reciproco, che cercheranno di tenere sotto controllo con tutte le loro forze.
Carson ha un brutto carattere e, per Miura, è un enigma impossibile da capire, almeno a parole. I tatuaggi, che ricoprono buona parte del suo corpo, però, raccontano una storia che la ragazza è intenzionata a scoprire, a costo di rimanerne scottata.

Cosa succede quando due persone, apparentemente agli antipodi, si scontrano e si odiano con talmente tanto fervore da non lasciare nessuna possibilità di avvicinamento?




Quando Irene Catocci mi ha contattata per la segnalazione di DOOMED, pubblicato lo scorso 11 Maggio, ho accettato volentieri. Non appena, però, ho visto la cover e letto la sinossi la voglia di saperne di più, riguardo questo racconto, ha cominciato a solleticarmi. Cosi’, ho chiesto all’autrice se potevo avere la copia ARC in anteprima. 

Doomed non e’ solo una semplice storia d’amore. Il racconto, attraverso I suoi personaggi, affronta di come sopravvivere a se stessi. I protagonisti di questa storia non sono sempre semplice da comprende o politicamente corretti. Sono spezzati, rotti, danneggiati dentro e fuori.

Praticamente seminudo di fronte a me, anche se rivestito di tatuaggi che vorrei delineare con la punta delle dita per capirne il significato. Carson Kelly e’ sicuramente l’uomo più bello che abbia mai visto.

Carson Kelly e’ un veterano delle US Army ed e’ affetto da anni da agorafobia. Miura Valantine e’ una ladra cronica insoddisfatta della vita. Due protagonisti non convenzionali che con le loro fratture interiori, psicologiche ed emotive regaleranno un marasma di emozioni contrastanti.

Le loro storie singolarmente, riescono a smuovere e toccare parecchi nervi scoperti. Suscitando, in chi legge una sorta di antipatia o simpatia prima per l’uno e poi per l’altro. 

Impareranno piano piano a conoscersi, ad accettarsi a scoprire tutti I loro pezzi di mondo sconnesso a mettere il tutto in quel caos che si chiama vita e a farci I conti. Perche’, come tutte le cose magiche, Carson e Miura insieme creano un connubio che ha senso, e paradossalmente nella loro disfunzionalità’ emotiva loro sono se stessi senza filtri o maschere. 

Sei viva. Corri e non ti voltare indietro. Io non sono un principe maledetto da salvare, e tu non sei la Bella della situazione. Siamo sbagliati assieme, male assemblati; non dovrei desiderarti così ardentemente nella mia pseudo vita da recluso, non dovrei sognarti nuda nel mio letto eppure non riesco a pensare ad altro. E questo non e’ un bene, perché già so come sarebbero i titoli di coda; finiremmo per distruggerci a vicenda.

Insieme, hanno la capacità di sentire e avvertire le reciproche pene, I tumulti interiori che echeggiano I  loro e saranno capaci di trasformare, loro stessi, in un balsamo emolliente che allieverà le sofferenze che gli affliggono, ma soprattutto impareranno che affrontare tutto cio’ che li soffoca e’ la cosa più difficile da fare ma anche la più giusta. Ed e’ l’unico modo per riemergere a galla e sopravvivere.

mercoledì 6 maggio 2020

REVIEW PARTY - Inseguendo Le Nuvole di Kathryn Andrews - traduzione a cura di Paola Ciccarelli

Reid Jackson
Sono un ragazzo semplice. Ci sono solo due cose che amo: la mia famiglia e giocare a football. Forse non capisco perché le persone si sposino, ma farei qualsiasi cosa per mio fratello, anche andare al matrimonio della sua amica Camille. Una volta lì, mi rendo conto che crescere nel Bronx mi ha lasciato impreparato ad affrontare una facoltosa famiglia del Sud. Nell’arco di ventiquattro ore, assisto a scandali, minacce e bugie. È una vita con cui non mi identifico, un posto a cui non vorrei mai appartenere. Nonostante ciò, quando il ministro di culto chiede se qualcuno ha qualcosa da obiettare, sorprendo non solo me stesso ma anche la bellissima sposa alzandomi in piedi e dicendo, “Mi oppongo”. Non la conosco, lei non conosce me, ma nel profondo so di dover fare quel passo.
Camille Whitley
In qualità di figlia di un politico del Sud, niente nella mia vita è semplice.
Sono anni che so che un giorno sarei andata all’altare per sposare un uomo che non amo. A Savannah, le aspettative familiari e le apparenze sono tutto, ma niente di questo è reale. Odio quello che sono diventata e sogno di essere libera. Perciò, quando improvvisamente si presenta un’opportunità sotto forma di uno sconosciuto con accattivanti occhi verdi, mi ritrovo a chiedermi cos’è meglio per me: il piano prestabilito o l’ignoto? Non lo conosco, lui non conosce me, ma se ho intenzione di fare un passo, è ora o mai più.


Per tutte coloro che amano il romance puro, nella sua vera essenza, che cercano una storia con sentimenti veri che graffiano l’anima e scaldano il cuore, Inseguendo le Nuvole di Kathryn Andrews, disponibile da ieri, 05 Maggio, ed arrivato in Italia in versione self-publishing grazie alla traduzione di Paola Ciccarelli, e’ il romanzo che non può mancare nelle nostre librerie o suo nostri e-readers.  

La storia di Camille e Reid può, in un primo momento, apparire assurda, agli occhi di chi legge, ma non appena si entra nel vivo del racconto e si comincia, piano piano a conoscere I personaggi, una favola magica, e piena di una dolcezza infinita inizia a prendere forma e ad acquistare sostanza. 

L’amore a prima vista c'è, esiste e se riesci a riconoscerlo sei anche disposto a fare di tutto. E se un evento così, paradossalmente, assurdo germoglia e prende radici, radicandosi, come un tarlo, nella mente e nel cuore di Reid Jackson non appena posa lo sguardo su Camille Whitley, allora tutto e’ possible. 

Sei la roccia di tutti quelli che fanno parte della tua vita. Sei protettivo e dai senza remore. Voglio essere tutto questo per te, se me lo permetterai

Lui, Reid, razionale e ancorato alle sue idee. Le sue certezze sono il football e la famiglia. Lei, Camille, ricca ereditiera del Sud fa di tutto per compiacere gli altri a discapito anche della sua stessa felicità. Un matrimonio li farà incontrare e quello stesso matrimonio li farà unire per sempre. 

E’ il bacio più leggero e dolce che abbia mai dato o sperimentato, e sa di giusto. “Sei pronta?” le chiedo. “Si. Solo resta con me.”

Inseguendo le Nuvole e’ una storia di sentimenti ed amore in tutte le sue sfaccettature. E’ un racconto di rinascita e seconde possibilità ma soprattutto e’ una storia di consapevolezza di se stessi, di ricerca, di fede.  I personaggi verranno scandagliati nel proprio intimo in mille pezzetti e tireranno fuori tutto di loro stessi donandosi a tutte noi lettrici con sincerità. 

Quella di Reid e Camille e’ la classica storia che farà volare in alto e per cui non si necessita di un paracadute di atterraggio, per il semplice motivo che, anche dopo aver messo la parola fine e voltato l’ultima pagina, si avrà ancora la sensazione di essere sospese in alto, cullate e coccolate ancora un po’.  

“La cosa che preferisco tra quelle che abbiamo fatto e’ tutto, perche’ ero con te”